logo
    Amministrazione
    6 Luglio 2021
    Un'occasione per parlare con il personale che sta portando avanti l'iniziativa presso l'ecocentro di via Alfio Flores
    Centro del riuso Csp, visita di Magliani e Tedesco alla struttura

    CIVITAVECCHIA – Il sindaco Ernesto Tedesco e il vicesindaco Manuel Magliani hanno visitato il centro del riuso di Civitavecchia. Un’occasione per parlare con il personale della Csp che gestisce l’azienda per fare il punto della situazione.

    “In questo luogo – ha spiegato Tedesco – i civitavecchiesi hanno la possibilità di portare gli oggetti che non si usano più in un luogo dove possono tornare a disposizione di altri cittadini. Si tratta di una cultura del riuso che è bene incoraggiare, perché incoraggia buone pratiche di consumo responsabile e previene il fenomeno delle discariche abusive. Spesso si parla giustamente di ciò che non funziona, ma in questo caso possiamo ascrivere a Csp e al presidente Lungarini un successo, che chiediamo a tutti di aiutare a far conoscere attraverso il passaparola”.

    Magliani ha sottolineato come in questa maniera “viene infatti valorizzato anche l’Ecocentro, presso il quale tutti i cittadini di Civitavecchia hanno diritto a conferire gratuitamente la loro quota annua di rifiuti ingombranti. Credo che in questo contesto sia importante aver ritagliato uno spazio dedicato al Riuso, al quale possono rivolgersi tranquillamente tutti sia per portare ciò che non usano più, che per verificare se al suo interno c’è qualcosa di utile per sé, per la propria famiglia o la propria attività”.

    Il centro del riuso si trova in via Alfio Flores, 15 nella zona industriale di Civitavecchia, all’interno dell’ecocentro comunale ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 7:40 alle 14. Sulla pagina Facebook “Centro del Riuso – CSP srl” è possibile prendere visione ogni giorno degli oggetti in giacenza.