logo
    Salute, Società
    8 Luglio 2021
    Al golf club di Tarquinia una giornata di sport e solidarietà a favore del Consultorio

    TARQUINIA – Una iniziativa promossa dall’associazione culturale Icaro in collaborazione con Rotaract e Lions per sostenere l’attività del Consultorio di Tarquinia. E’ quella che si è svolta sabato presso il rinato Marina Velka Golf Club: una giornata speciale di solidarietà e sport che ha visto una ventina di ragazzi provare per la prima volta la pratica del golf con i maestri federali Massimo Daveri e Marco Sassara, messi a disposizione dal golf club, il cui  ricavato sarà interamente devoluto al consultorio.

    All’evento hanno partecipato, tra gli altri, l’onorevole Alessandro Battilocchio, il vicesindaco Luigi Serafini, i consiglieri comunali Stefania Ziccardi, Federico Ricci e Roberto Borzacchi. Particolarmente apprezzata la presenza anche di Tiziano Monti, intervenuto per portare il suo messaggio sull’importanza della pratica dello sport.

    Il Marina Velka Golf Club ha accolto fin da subito la proposta dell’organizzatore Stefano Monti, inserendo la giornata nel programma ultimamente adottato, finalizzato non solo alla divulgazione della pratica di questa affascinante disciplina sportiva, ma anche alla promozione del territorio, e la vicinanza a tutte le iniziative che da esso scaturiscano, dal turismo allo sport, finanche ad iniziative meritevoli come questa.

    È allo studio infatti con l’assessore allo sport Martina Tosoni un programma finalizzato ad avvicinare i bambini ed i  ragazzi di Tarquinia al golf, con l’intento di individuare i futuri campioni locali, che saranno sostenuti dal golf club tramite la creazione di una squadra agonistica.

    La giornata si è conclusa all’hotel Civico Zero dove il presidente del golf, il dottor Genova, ha atteso i ragazzi per un rinfresco sulla nuova terrazza sul mare e per un confronto dal quale, alla presenza delle istituzioni intervenute, sono nate molte idee per future iniziative.