logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    8 Luglio 2021
    Vaccini, aperte le prenotazioni per la fascia d’età 12 -16 anni

    TARQUINIA – Sono aperte, da mercoledì 7 luglio,  sul portale prenota vaccino https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/welcome, le prenotazioni per i ragazzi di età compresa tra 12 anni compiuti (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 16 anni (nati nel 2005) con vaccino Pfizer. Lo annuncia l’Unità di Crisi della Regione Lazio.

    L’accesso alla vaccinazione è garantito su tutto il territorio regionale per i ragazzi assistiti dal Servizio sanitario regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio.

    L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. Il vaccino disponibile è Pfizer/BioNtech (Comirnaty). Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un genitore o chi ne fa le veci.

    Le modalità sono riportate sul sito https://www.salutelazio.it/vaccinazione-covid-19-fasce-eta. Le somministrazioni saranno effettuate a partire dalla terza settimana di luglio. «Un ulteriore passo in avanti – affermano dall’Unità di crisi – per raggiungere l’obiettivo dell’immunizzazione e far ripartire in sicurezza le scuole».