logo
    Salute
    16 Luglio 2021
    Il furgoncino con i volontari della confraternita farà tappa in questi giorni a Fiumicino, Fregene e Palidoro: le date
    Lotta al coronavirus, il vaccino arriva sotto casa con il camper della Misericordia: luoghi e orari

    FIUMICINO – Continua senza sosta la vaccinazione contro il Covid, in particolare per i cittadini residenti nel Comune di Fiumicino. Nelle prossime settimane il Camper della Misericordia sarà in movimento per venire incontro in particolare agli extracomunitari che risiedono e/o lavorano nel comune di Fiumicino e a tutti i residenti dello stesso comune. La data di partenza inizialmente era prevista per venerdì 16 luglio ma questioni organizzative l’hanno fatta slittare. Chi lo desidera potrà ricevere la dose unica del vaccino:

    da sabato 17 a giovedì 22 luglio: ore 9.00-18.00 – piazzale Mediterraneo, Fiumicino

    da venerdì 23 a lunedì 26 luglio: ore 9.00-18.00 – Pronto Soccorso, Fregene

    da martedì 27 a sabato 31 luglio: ore 9.00-18.00 – Casa della Salute, Palidoro

    «Il personale della Asl, con l’ausilio dei volontari della Misericordia, garantirà la somministrazione – spiega il Sindaco – del vaccino Johnson & Johnson in unica dose per tutti coloro, dai 18 anni in su, che siano residenti del Comune o che prestino lavoro presso le nostre attività produttive. Dopo una settimana a Piazzale Molinari il camper per le vaccinazioni si trasferirà per quattro giorni a Fregene presso il punto di primo soccorso e successivamente, per altri quattro giorni, presso la nuova Casa della Salute di Palidoro».

    «Ringrazio – conclude – la Regione, la Asl per aver scelto ancora una volta il territorio del Comune di Fiumicino per portare avanti la campagna vaccinale, e la Misericordia che ha messo a disposizione il mezzo e i volontari. Ricordo che anche la Croce Rossa con i propri volontari sta facendo un grandissimo lavoro presso l’hub in aeroporto che continua a funzionare».