logo
    Salute
    17 Luglio 2021
    Secondo l’ultimo aggiornamento dei dati diffusi dalla Asl Roma 3 si contano in tutto 45 positivi (di cui 24 nuovi casi) e 14 guariti
    Covid-19: contagi in aumento tra i giovani

    FIUMICINO – «L’ultimo report della Asl Roma 3 riporta una situazione di aumento dei positivi in città». Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

    «Ad oggi, in tutto, ci sono 45 persone positive – spiega il sindaco -. Nello specifico, contiamo 24 nuovi contagi e 14 guariti rispetto all’ultimo aggiornamento.

    Il dato da sottolineare, in linea con quello nazionale, è che l’età media si è molto abbassata ed è pari a 29 anni».

    «Come sapete, da ieri, oltre agli hub già attivi come quello dell’aeroporto, sarà a disposizione dei residenti un camper dove si può andare per ricevere il vaccino monodose Johnson & Johnson. Il servizio è riservato alle persone dai 18 anni in su».

    «Tutte le autorità sanitarie concordano sul fatto che la quasi totalità dei nuovi contagi riguarda persone che non sono vaccinate o che hanno avuto solo la prima dose – conclude il primo cittadino -. Invito tutte e tutti ad aderire prima possibile alla campagna vaccinale perché quanto più ampia è la copertura dei vaccini, tanto è più facile ostacolare l’avanzata del virus e l’insorgere di nuove varianti».