logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    20 Luglio 2021
    Covid, crescono i contagi nella Tuscia: due nuovi casi a Tarquinia

    TARQUINIA – Anche nella Tuscia tornano a salire i contagi da Covid 19. Nella giornata di oggi la Asl di Viterbo ha segnalato 12 nuovi contagiati, di cui due a Tarquinia, cinque a Viterbo, due a Oriolo Romano, uno a Civita Castellana, uno a Marta e uno a Vignanello.

    Di questi casi, otto presentano un link epidemiologico con casi precedentemente accertati e già isolati, quattro sono invece collegati a persone che hanno dichiarato di essere sintomatiche al drive in.

    Stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio undici persone, una è attualmente ricoverata presso una struttura Covid extra Asl.

    Il team coronavirus della Asl di Viterbo prosegue, anche in queste ore, per mettere in campo tutte le misure di prevenzione e di protezione, al fine di contenere la diffusione del virus, irrobustendo la catena dei contatti stretti, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali.

    In totale, i casi di positività al Covid-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 15.601.

    Oggi è stata comunicata ai soggetti istituzionalmente competenti la fine del periodo di isolamento o la negativizzazione dal Covid 19 di due pazienti residenti nel comune di Castiglione in Teverina.

    Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, una è attualmente ricoverata presso una struttura Covid extra Asl, 62 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Sale a 15.084 il numero delle persone negativizzate, 454 sono le persone decedute.

    Dall’inizio dell’emergenza Covid, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 177.799 tamponi, 285 nelle ultime 24 ore. Ad oggi i cittadini che hanno concluso il periodo di isolamento domiciliare fiduciario sono 21.447.