logo
    Cronaca, Salute, Sanità
    29 Luglio 2021
    Covid, al “Vax & go” di Fiumicino già oltre 130 inoculazioni

    FIUMICINO- A due giorni dall’entrata in funzione all’aeroporto di Fiumicino del nuovo punto vaccini «Vax & Go» dedicato ai passeggeri in partenza, arrivo e transito e agli operatori aeroportuali, realizzato da Aeroporti di Roma con Regione Lazio e Istituto Sopallanzani, sono già più di 130 le inoculazioni del vaccino effettuate dai medici.

    Persone in attesa della somministrazione del vaccino (Pfizer, Moderna e Johnson&Johnson), che viene effettuata in una struttura di circa 150 mq realizzata presso le partenze del Terminal 3 nell’area sopraelevata, vicino alla farmacia ed in funzione 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle 20.00, si registrano anche questa mattina.

    «Quando ho visto il punto vaccini non credevo ai miei occhi e non ci ho pensato un attimo – ha detto Francesco, un passeggero in partenza per la Spagna -Un’opportunità così non capita tutti i giorni. Sono rimasto favorevolmente colpito dalla professionalità dei medici e degli infermieri che mi hanno seguito per tutto il tempo della vaccinazione».