CIVITAVECCHIA – “Questa mattina gli operatori di Csp addetti allo spazzamento, diserbo e lavaggio stradale hanno atteso più di un’ora nel piazzale della stazione ferroviaria in attesa che le auto in sosta venissero rimosse per poter effettuare le operazioni di pulizia dell’area.
Non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere, con cittadini che ignorano i nastri di divieto di sosta che annunciano uno spazzamento meccanizzato”.
Lo dice la Civitavecchia servizi pubblici che denuncia come, anche stamattina, alcune auto siano rimaste parcheggiate e non hanno consentito agli operatori di Csp di poter svolgere l’intervento in maniera completa.
Tutto ciò determina almeno una o due ore di lavoro perso, il tutto mentre la spazzatrice attendeva inutilizzata.
“Purtroppo- dicono dalla Csp -, a fronte di moltissimi cittadini rispettosi delle regole, parecchi ancora oggi non le rispettano e il risultato danneggia tutti per l’impossibilità cronica di lavare bene le strade per le auto parcheggiate. Csp – spiegano dall’azienda – ce la sta mettendo tutta, nonostante le difficoltà, ci appelliamo al senso civico di tutti. Lo stesso comando di Polizia Municipale non ha a disposizione un esercito di agenti da mettere a controllare la mancanza di senso civico. Ci vuole la collaborazione di tutti. Cittadini in primis. Ma le auto per l’ennesima volta parcheggiate nonostante i divieti mostrano invece una mancanza di collaborazione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA