logo
    Amministrazione
    27 Agosto 2021
    A giorni via all'intervento sul tetto della palestra della Cialdi
    Scuole, Pincio al lavoro per la riapertura

    CIVITAVECCHIA – Pincio al lavoro in vista dell’imminente rientro a scuola. Come già anticipato nei giorni scorsi dall’assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis,  i lavori alla scuola media Calamatta di via Don Milani che “si concluderanno nella prima settimana di Settembre. La scuola sarà pronta per accogliere gli studenti all’inizio – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici De Paolis – per il nuovo anno scolastico. Una promessa mantenuta”.

    Al momento gli uffici dei Lavori pubblici si stanno concentrando sulle varie richieste pervenute dalle scuole cittadine sul fronte della manutenzione ordinaria edile e impiantistica. Inoltre l’amministrazione comunale sta procedendo ad appaltare il rifacimento del tetto della palestra della scuola Cialdi che era già stata rimessa a nuovo con un precedente intervento, un ulteriore trance di lavori che andrà a rifare completamente il tetto per una maggiore sicurezza. Sempre in tema di sicurezza gli uffici si stanno muovendo per fare in modo che tutte le scuole siano in possesso delle certificazioni Cpi e sismico.

    Per l’assessore De Paolis si tratta di un passaggio fondamentale visto che permetterà di accedere a futuri e corposi finanziamenti che saranno messi a disposizione. Si parte dalla scuola Rodari dove in una settimana circa dovrebbero iniziare i lavori necessari per l’adeguamento e la messa a norma. Un ciclo che porterò alla messa in regola di tutte le scuole cittadine rimaste.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA