logo
    Sanità
    4 Settembre 2021
    Le farmacie del territorio pensano ad iniziative mirate per agevolare l'utenza
    Green pass e tamponi, tante richieste dai lavoratori

    CIVITAVECCHIA – Si moltiplicano le richieste per i tamponi vista l’obbligatorietà del green pass per accedere anche ai posti di lavoro come ad esempio le scuole e le farmacie del territorio pensano ad iniziative mirate per agevolare l’utenza.

    La farmacia Spurio spiega di aver ricevuto diverse decine di richieste da parte di lavoratori, soprattutto personale scolastico (ata o docenti), preoccupati dal fatto di dover effettuare un tampone ogni 48 ore pagando di tasca propria.

    “Tante persone – ha spiegato il dottor Riccardo Spurio – con l’arrivo di settembre ci hanno spiegato di non essere vaccinate e di aver la necessità di effettuare tre tamponi a settimana (ogni tampone negativo concede un pass di 48 ore) per recarsi sul posto di lavoro”.

    In assenza del vaccino essere costretti ad effettuare tre test a settimana può essere una spesa gravosa  quindi la farmacia Spurio (che aveva già aderito all’iniziativa Federfarma per tamponi a 15 euro per gli over 18 e ad 8 euro per la fascia 12-17) ha escogitato un pacchetto – non nominale – di 12 test da acquistare tutti insieme al prezzo di 120 euro. I tamponi potranno poi essere effettuati nel tempo, non necessariamente dalla stessa persona.

    Simile l’iniziativa della farmacia del dottor Paolo Turchi che sulla propria pagina social annuncia un forte sconto per il corpo insegnanti. “In segno di solidarietà – scrivono dalla farmacia – con il corpo insegnanti, per loro nel mese di settembre tamponi a dieci euro”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA