logo
    Amministrazione
    5 Ottobre 2021
    Dal Ministero il mega finanziamento da 3,6 milioni
    Strade, pioggia di euro per la messa in sicurezza
    Apre il varco per uscire su corso Centocelle dal parcheggio della trincea ferroviaria

    Sono in arrivo importanti novità sul fronte Lavori pubblici con l’assessore Sandro De Paolis che annuncia un mega finanziamento da circa 3,6 milioni di euro che sarà utilizzato quasi interamente per il rifacimento e la messa in sicurezza di strade e marciapiedi.

    Intanto, però, c’è una buona notizia per gli operatori del mercato. Dopo le proteste della scorsa settimana è stata accolta la prima delle richieste arrivate per risollevare il mercato dallo stato di lento decadimento in cui è caduto. Nei prossimi giorni sarà aperto un varco per immettersi dal parcheggio della trincea ferroviaria direttamente su corso Centocelle, prima della rotonda.

    “Abbiamo ascoltato le necessità dei mercatali – ha detto De Paolis – e gli operai di Csp ci stanno lavorando da qualche giorno. Si sta procedendo con le strisce e la segnaletica orizzontale e poi potremo aprire il passaggio. Si tratta di una pronta risposta alle necessità degli operatori. Inoltre – ha aggiunto – in questo modo potremo decongestionare il traffico su via Roma. Sono riuscito a dare una pronta risposta andando ad agire su un appalto già in atto”.

    Ma la novità che permetterà di andare finalmente ad agire in maniera sistematica e completa sulle strade cittadine è il finanziamento, per circa 3,6 milioni di euro, che sarà concesso dal Ministero dell’Interno.

    “Di questa cifra – ha continuato De Paolis – andremo ad utilizzare circa 500mila euro per le certificazioni (antincendio e sismico) di due scuole, il resto sarà utilizzato per asfalti, marciapiedi e messa in sicurezza delle strade”.

    Proseguono invece i lavori per il rifacimento delle strade periferiche partiti nelle scorse settimane. “Su San Liborio stiamo andando avanti – ha concluso l’assessore ai Lavori pubblici – e abbiamo iniziato anche con i marciapiedi nel quartiere. Ora toccherà a Campo dell’Oro, San Gordiano e Boccelle. La risposta alle necessità dei cittadini sarà forte”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA