logo
    Amministrazione
    17 Ottobre 2021
    Tempi abbastanza lunghi ma per l'amministrazione si tratta di uno step fondamentale
    Mercato, affidato lo studio per la variante propedeutica al nuovo progetto di restyling

    CIVITAVECCHIA – Finalmente qualche novità sul restyling del mercato cittadino. L’amministrazione comunale ha affidato l’incarico professionale per lo studio di fattibilità e l’ottenimento dell’autorizzazione paesaggistica nonché predisposizione documentazione per variante urbanistica per l’esecuzione dei lavori di “Creazione polo alimentare coperto area mercatale”.

    Uno step fondamentale, come già spiegato dall’assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis negli scorsi mesi, per la realizzazione del nuovo progetto che darà un nuovo volto al mercato cittadino che, intanto, continua un lento ma inesorabile declino e attende interventi concreti per risollevare la sorte dei commercianti sempre più preoccupati dal futuro. Nei giorni scorsi gli uffici di De Paolis hanno realizzato il varco che porta dal parcheggio della trincea ferroviaria, lato mercato appunto, direttamente su corso Centocelle come richiesto dai commercianti.

    Ora l’affidamento dello studio “la prossima settimana – ha detto l’assessore De Paolis – ci sarà un incontro con il tecnico per capire cosa fare e come farlo. Una volta che questi dettagli saranno decisi coinvolgeremo, come promesso, i commercianti per la realizzazione del nuovo progetto”.

    L’idea dell’assessore ai Lavori pubblici è di realizzare qualcosa di semplice che possa rendere omogenea tutta l’area del mercato. “La priorità – ha continuato De Paolis – ora è cambiare la destinazione d’uso, è lo step fondamentale poi ci sarà la progettazione”.

    Per quanto riguarda le tempistiche non ci sono ancora date certe ma si parla comunque di periodi abbastanza lunghi anche se l’interesse pubblico dovrebbe consentire di accelerare. Una buona notizia anche se, certamente, siamo ancora all’inizio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA