CIVITAVECCHIA – È stata programmata la pulizia della tensostruttura al mercato. Gli operai della Csp saranno in azione per tre giorni nell’area mercatale di piazza Regina Margherita per una pulizia approfondita dell’area e della tensostruttura. Dalle 00 e fino alle 24 di domenica e dalle 15 alle 18 di lunedì e martedì su piazza Regina Margherita e strade perimetrali sarà istituita la disciplina viaria, temporanea, di sosta vietata con rimozione. Un intervenato fortemente richiesto dagli operatori del mercato cittadino visto lo stato indecoroso in cui versa l’area e soprattutto la tensostruttura appesantita da sporcizia e foglie.
Nelle scorse settimane una delle richieste fatte dai commercianti durante una protesta sotto Palazzo del Pincio era proprio la pulizia della struttura prima dell’arrivo del maltempo che rischia di aggravare ulteriormente la situazione aumentando anche rischio di incidenti. Dopo l’apertura del varco che dal parcheggio della trincea ferroviaria porta direttamente su corso Centocelle arriva un altro segnale, anche se comunque la pulizia era programmata già due settimane fa ed era slittata per il forte vento, di apertura dagli uffici dei Lavori pubblici di Sandro De Paolis.
Resta da capire quali saranno le richieste fatte dai commercianti che saranno accolte dall’ufficio Commercio di Emanuela Di Paolo. È ancora in stand-by il mercato Coldiretti del giovedì a piazza Calamatta con i commercianti che hanno richiesto di portarlo a piazza Regina Margherita con i commercianti pronti ad una nuova protesta nel caso non dovessero arrivare risposte concrete nei prossimi giorni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA