logo
    Cultura e Spettacoli
    3 Novembre 2021
    Da domani a domenica la commedia in due atti dei fratelli Gattavilla
    Teatro, il Nuovo sala Gassman continua a stupire: sul palco ”Agatha Mon Amour”

    CIVITAVECCHIA – Ancora un imperdibile spettacolo al Teatro nuovo sala Gassman di Civitavecchia. Domani, venerdì e sabato alle 21 e domenica alle 19 andrà in scena “Agatha Mon Amour”, commedia in due atti scritta e diretta dai fratelli Gattavilla.

    “Agatha – si legge nella sinossi -, la governante di una ricca famiglia, una sera, all’interno di un parco pubblico, si imbatte in un uomo che – accasciato su una panchina – ha un coltello infilato nel petto. Avvicinandosi, scopre che la persona assassinata è il suo datore di lavoro: il famoso regista Federico Fettalunga. Allarmata, si allontana per chiamare la Polizia; ma quando ritorna con l’Ispettrice che condurrà le indagini il morto è sparito e la panchina è vuota. Nella villa del regista, attraverso una serie di colloqui, la poliziotta scoprirà che tutti i parenti e gli amici avevano qualcosa da guadagnare dalla morte del padrone di casa”.

    Interpreti: Emilia Girolami, Melinda Mondelli, Natascia Cimino, Antonella Perondi, Marco Restante, Karlos Muja, Antonio Bezio, Basilio Impastato.

    Domenica, invece, c’è stato il divertentissimo il ritorno in scena del folletto Piripò che ha allegramente interagito con i piccoli spettatori in sala per poi introdurre la fiaba di Cappuccetto Rosso.

    E quest’ultima, peraltro ben rivisitata, non ha mancato certo di coinvolgerli ed emozionarli. Ciò, grazie soprattutto alla bravura degli attori e delle attrici della Blue in the Face quali lo stesso Simone Luciani, Chiara Tranquilli, Matteo Tuscolano e Flavia Pennesi. Senza dimenticare le coreografie, i costumi, le musiche e tutto il resto; compresa la luna.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA