logo
    Cronaca
    13 Novembre 2021
    Venerdì alle 10 partirà un corteo dal Parco della Resistenza
    Giornata internazionale dello studente, ragazzi di nuovo in piazza
    ''Continua a non esserci nessuna volontà di investire nei giovani ''

    CIVITAVECCHIA – Studenti di nuovo in piazza per una manifestazione a 360 gradi. Si va dal doppio orario in ingresso fino al futuro di una generazione tremendamente sacrificata in questi ultimi anni.

    Venerdì 19 ci sarà un corteo studentesco in occasione della giornata internazionale dello studente: il futuro è nostro, ripartiamo da zero. Alle 10 dal parco della resistenza partirà il corteo degli studenti che scenderanno in piazza per chiedere investimenti seri nell’istruzione.

    Gli studenti e le studentesse chiedono attenzione e impegno per un maggiore supporto psicologico nelle scuole, riforma della rappresennza, edilizia scolastica.

    “Dopo questi due anni di pandemia – spiegano dalla rete degli studenti medi di Civitavecchia, promotori della manifestazione -, in cui abbiamo dovuto rinunciare a ogni spazio e momento di socialità ed essere stati anche etichettati come untori, siamo stati lasciati privi di ogni sostegno psicologico. Scenderemo in piazza perché continua a non esserci nessuna volontà di investire nei giovani come dimostrano il PNRR e la nuova legge di bilancio, che stanziano fondi assolutamente insufficienti per la nostra categoria. Gli scaglionamenti continuano a togliere momenti di socialità del3 studenti, è dall’inizio dell’anno scolastico che, con il sostegno dei presidi della città, chiediamo la loro eliminazione, specialmente per un territorio come Civitavecchia che non soffre le problematiche dei trasporti di Roma. La nostra città è, inoltre, un simbolo di una politica che non pensa al futuro, non si vedono ancora decisioni serie sulla questione ambientale che continua ad essere un’enorme problematica del nostro territorio. Vogliamo che si smetta di produrre energia da fonti fossili, e si inizi una vera transizione ecologica”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA