CIVITAVECCHIA – Il delegato al mercato Alessandra Roversi si è dimesso. La commerciante ieri ha scritto al Sindaco motivando la sua scelta, arrivata all’indomani del “Tedesco quater”.
“Dopo l’ennesimo cambio – ha detto l’ex delegato – di interlocutore (assessore al commercio, ndr) mi trovo nella condizione di non poter più svolgere al meglio i compiti del ruolo che mi è stato assegnato”.
Negli ultimi mesi il rapporto con il Pincio non è stato proprio idilliaco, anzi. I commercianti si sono anche radunati davanti al Comune per protestare contro la mancanza di attenzione da parte dell’amministrazione nei loro riguardi. Da lì una serie di incontri e discussioni, spesso guidati proprio dal delegato Roversi sempre in prima linea nonostante tutto, che hanno portato l’ex assessore ai Lavori pubblici Sandro De Paolis all’apertura di un varco che dal parcheggio della trincea immette direttamente su corso Centocelle come richiesto dai mercatali.
C’è stata la pulizia della tensostruttura e poi il silenzio più totale.Il regolamento al commercio promesso a ottobre, nulla di fatto. Impossibile continuare un dialogo, soprattutto se continua a cambiare l’interlocutore. Dopo Claudia Pescatori c’è stata Emanuela Di Paolo e ora sta per arrivare un nuovo assessore al Commercio.
“Mi dispiace per i commercianti che mi sono stati vicino – ha detto Roversi – e che ringrazio per l’unità dimostrata soprattutto durante la pandemia. Voglio ringraziare anche l’assessore De Paolis e il consigliere Iacomelli che mi è stato vicino dall’inizio”. Tante promesse, tante parole e tante buone intenzioni ma il mercato continua a soffrire in attesa di quel rilancio che non arriva mai.
©RIPRODUZIONE RISERVATA