CIVITAVECCHIA – Mercato affollato per gli ultimi preparativi in vista delle prossime scorpacciate natalizie. La vigilia, si sa, a farla da padrone è il pesce, mentre nei giorni successivi si andrà dai primi ai dolci, passando per la carne, e in molti hanno scelto i banchi del mercato cittadino per rifornire le tavole. Come spiega Marco Cirillo, della Pescheria Lampo, le vendite in questi giorni stanno andando bene, anche grazie all’utilizzo dei social network che permettono di raggiungere più persone. Anche se, sia per carne che per pesce, i prezzi sono aumentati, sia per i rincari sulle bollette di gas e luce che per il periodo di crisi da cui proviene tutto il settore. Mauro Pagliarini, di Naturalèmeglio, ha spiegato che le vendite stanno andando bene come sempre in questo periodo dell’anno dove la frutta secca è presente in ogni tavola, così come i prodotti specifici del territorio. Iuri Mezzana, Mezzana carni, è soddisfatto dell’andamento delle vendite. «Puntiamo sempre sul prodotto di qualità. Le persone vengono da noi perché sanno che è tutto certificato e garantito e questo ci consente di lavorare bene e di essere apprezzati». Proprio questo è il punto di forza del mercato, promuovere prodotti di qualità e del territorio. Una battaglia che i commercianti portano avanti ormai da anni e il nuovo assessore al Commercio Dimitri Vitali sembra essere d’accordo. Proprio ieri, infatti, nel corso della trasmissione “News&Coffee” si è detto disponibile a ricevere proposte e suggerimenti da parte dei mercatali, suggedendo anche agli operatori di unirsi in una associazione in modo da poter lavorare meglio e uniti.
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