logo
    Porto
    1 Febbraio 2022
    Crociere, Msc continua a scommettere su Civitavecchia

    CIVITAVECCHIA – Msc Crociere continua a scommettere su Civitavecchia. Oggi infatti la compagnia ha presentato gli itinerari per la stagione estiva 2022, che vedrà di nuovo operative tutte le 19 navi della flotta in 110 itinerari differenti per ben 450 crociere.
    In Italia saranno ben 15 i porti di imbarco in 9 regioni differenti, ed il porto di Civitavecchia sarà protagonista con ben 5 navi che effettueranno 90 scali durante tutta la stagione. In particolare, arriveranno nello scalo cittadino Msc Meraviglia (con crociere in partenza da a scelta da Genova, La Spezia o Civitavecchia, con tappe a Palma di Maiorca, Barcellona e Cannes), Splendida (offrirà crociere da Genova a Marsiglia, passando per Siracusa, Taranto e Civitavecchia), Seaside (in partenza da Genova, offrirà itinerari a Civitavecchia, Palermo, Ibiza, Valencia e Marsiglia), oltre a due navi tra Grandiosa, Magnifica, Poesia e Preziosa, che nel finale della stagione estiva si aggiungeranno nel Mediterraneo occidentale spostandosi dal Nord Europa per offrire itinerari inediti tra minicrociere, crociere settimanali e di 10 o 11 notti.

    Si tratta di un ritorno al futuro per la Compagnia che, ripartita ad agosto 2020, vuole proporre una tipologia di vacanza che coniuga sicurezza, relax e nuove mete da scoprire. “La Compagnia sarà in grado di offrire questo numero record di crociere in piena sicurezza – spiegano da Msc – grazie al protocollo di Salute e Sicurezza messo a punto nel 2020 che, dopo aver consentito a Msc Grandiosa di essere la prima nave da crociera al mondo a ripartire in piena sicurezza dopo la pandemia, ha permesso a Msc Crociere di portare in vacanza fino ad oggi più di 1 milione di ospitia bordo delle proprie navi. La forza del protocollo, oltre ad adottare tutte le misure in grado di gestire la situazione a bordo e a terra, sta nella sua modulabilità, ovvero nella possibilità di allentare le misure o di adottarne di nuove a seconda della contingenza”.

    “Oggi Msc Crociere, con 13 navi già rientrate in servizio e pronte a ripartire, è la compagnia con il più elevato numero di unità che hanno ripreso ad offrire crociere – ha sottolineato Leonardo Massa, Managing director di Msc Crociere – entro l’estate l’intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della Compagnia. Di conseguenza saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo, iniziando dal Mediterraneo che per tutta l’estate vedrà ben 11 navi solcare i suoi mari alle quali nel finale della stagione se ne aggiungeranno altre 4. L’Italia sarà quindi protagonista, grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa”.