logo
    Porto
    22 Febbraio 2022
    Port Mobility, verso la sospensione della procedura di licenziamento

    CIVITAVECCHIA – Svolta nella vertenza Port mobility. Il manager della società, l’avvocato Edgardo Azzopardi, ha infatti comunicato ieri nel corso della cabina di regia sull’occupazione convocata a Palazzo del Pincio l’intenzione di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, che aveva visto indicare 26 esuberi, e che aveva portato già a tre giornate di sciopero. La decisione sarà ufficializzata oggi nella riunione tra società e sindacati, ma già si apre uno spiraglio positivo.

    La novità è arrivata a seguito del Comitato di gestione di ieri che, all’unanimità, ha deliberato il proprio parere favorevole alla conclusione del procedimento per la revoca della concessione del servizio di navettamento dei croceristi. Dopo un lungo ed approfondito lavoro di valutazione interna da parte degli uffici, l’Adsp, ha deciso di non procedere con la revoca della concessione a Port Mobility.

    Di questo si è parlato anche nel corso della cabina di regia sul lavoro, convocata al Pincio da parte del sindaco, alla presenza dei vertici dell’Authority, di Port Mobility, dei sindacati e dei consiglieri comunali di maggioranza ed opposizione. «Abbiamo chiuso con un esito che non era per nulla scontato prima dell’attenta e ponderata istruttoria degli uffici – ha spiegato Musolino -un procedimento determinato dalle improvvide ed affrettate scelte del recente passato e che oggi avrebbe peraltro creato un problema di carattere sociale di notevoli dimensioni, visto che non staremmo più a parlare del rischio di 26 licenziamenti, ma della totalità dei posti di lavoro di Port Mobility, che sarebbero saltati con l’eventuale revoca della concessione sul navettamento».

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA