logo
    Politica
    8 Marzo 2022
    Biblioteca, interrogazione del Pd per la riapertura delle aule studio

    CIVITAVECCHIA – I consiglieri del Partito democratico Piendibene, De Angelis, Di Gennaro e Scilipoti interrogano il sindaco Tedesco sulla riapertura delle aule studio della biblioteca cittadina.

    Nel testo i dem si rivolgono al primo cittadino “per conoscere – scrivono – quali iniziative intende attuare per ripristinare un servizio così importante, oggetto della presente interrogazione, e soprattutto per indicare un riferimento temporale breve che possa consentire una preparazione dello studio per i nostri ragazzi, compatibile con gli imminenti esami di maturità e con la programmazione dei prossimi appelli per gli esami universitari”.

    I consiglieri ritengono infatti “non sia più procrastinabile per una città come Civitavecchia l’assenza di aule studio. È quanto mai necessaria la riapertura di parte degli ambienti bibliotecari con funzione di consultazione, studio, approfondimento e ricerca  – concludono – dopo anni di distanziamento e per preparare e formare i nostri giovani alle sfide di domani”.

    Un’interrogazione che arriva all’indomani della segnalazione inviata dai Giovani democratici di Civitavecchia che hanno chiesto a gran voce la riapertura della biblioteca agli studenti visto il miglioramento sul fronte pandemico che sta portando ad una graduale riapertura.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA