È salpata finalmente il 4 marzo scorso da Fort Lauderdale per la crociera inaugurale ai Caraibi di sette notti la Wonder of the Seas, la nave da crociera più grande al mondo, primato che finora era di un’altra nave da record, la Symphony of the Seas, della stessa Royal Caribbean. Il debutto di questo nuovo gioiello del mare è stato ritardato dalla pandemia: ma ota Wonder of the Seas può mostrarsi in tutta la sua grandezza.
I numeri parlano chiaro: ha una capacità di 6.988 ospiti e 2.300 membri dell’equipaggio, è lunga 362 metri, larga 47, con 18 ponti, 19 piscine, 20 ristoranti con specialità gourmet francesi, tedesche, italiane, 24 ascensori e un parco paragonabile a Central Park con 10.000 veri alberi, oltre ad un piccolo campo da golf.
Dopo due mesi inaugurali ai Caraibi, Wonder of the Seas farà rotta verso l’Europa, per iniziare a maggio la sua stagione mediterranea con imbarchi a Barcellona e Civitavecchia. Crociere di sette notti che approderanno in destinazioni come Palma di Maiorca e Capri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA