FROSINONE – Come previsto sarà Riccardo Mastrangeli a rappresentare il centrodestra unito (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc, Cambiamo, Lista per Frosinone, Lista Ottaviani e Frosinone Capoluogo) alle amministrative del comune di Frosinone. 1970 voti per l’assessore al bilancio della giunta Ottaviani (70.4%), 498 per Rossella Testa (17.79%), 143 per Sonia Sirizzotti (5.14%), 140 per Raffaele Ramunto (5%) e 47 per Maria Grazia Cestra (1.67%).
Questo è il responso che si è avuto, subito dopo la chiusura dei seggi delle primarie del centrodestra svoltesi ieri, domenica 27 marzo, in vista delle elezioni amministrative 2022.Sono 2.865 i consensi ricevuti complessivamente dai cinque concorrenti. Bianche e nulle a quota 67.
Soddisfatto Mastrangeli: “Sono felice dell’esito delle primarie in termini di partecipazione. Vuol dire che è stato un successo organizzare questa consultazione. Il risultato va ben oltre le più rosee aspettative. Quando si chiamano i cittadini ad un esercizio di democrazia si fa sempre una scelta vincente”.
Posizione ribadita dal consigliere regionale della Lega, Pasquale Ciacciarelli: “Primarie Frosinone: grande affluenza. Un momento democratico segnato da molta partecipazione da parte del popolo di Centrodestra, che ha scelto Riccardo Mastrangeli come candidato sindaco. Le amministrative di Frosinone sono un ottimo banco di prova che sicuramente confermerà nuovamente la vittoria del centrodestra anche perché veniamo da 10 anni di amministrazione Ottaviani che insieme ai suoi consiglieri e assessori ha sempre dimostrato di avere grande capacità organizzativa e di visione per questa città”.
Esulta il senatore e coordinatore di Fratelli d’Italia, Massimo Ruspandini: “Abbiamo l’esito delle primarie del centrodestra per il candidato a sindaco del capoluogo: è l’amico Riccardo Mastrangeli a cui va tutta la mia stima. Mi impegnerò ma soprattutto Fratelli d’Italia si impegnerà con tutte le forze di cui disponiamo per vincere questa sfida. Tutti con Riccardo fino alla Vittoria!”
Severino Pio