ROMA – La Lazio batte il Sassuolo con il punteggio di 2 a 1 e torna, momentaneamente, al quinto posto in classifica scavalcando Atalanta e Roma.
I biancocelesti dimostrano di aver superato lo choc del derby e partono subito forte sfiorando in più di un’occasione la rete del vantaggio prima di segnare il gol del 1 a 0 con Manuel Lazzari. L’esterno destro al 17′ batte Consigli con un preciso sinistro dopo una bella azione personale. La squadra di Sarri continua a spingere alla ricerca del raddoppio ma il Sassuolo non demerita. Anzi, la squadra di Dionisi sfiora il pareggio con un clamoroso palo di Frattesi.
Al 51′ la Lazio segna il 2-0. Punizione di Luis Alberto, Milinkovic scatta sul filo del fuorigioco e sfiora il pallone beffando Consigli. La posizione del serbo è stata valutata dal VAR per circa due minuti. Soltanto dopo il lungo consulto l’arbitro Rapuano assegna la rete ai biancocelesti. Il Sassuolo accorcia le distanze al 94′ con Traoré, a segno da pochi metri: troppo tardi per riaprire la partita, finisce 2-1.
Da segnalare la pesante grandinata che ha condizionato gli ultimi dieci minuti di partita, Ciro Immobile ancora a secco e probabilmente condizionato dalla poco piacevole parentesi azzurra e uno striscione della Curva Nord per un campione mai dimenticato: Sinisa MihaiJlovic. “Coraggio Sinisa, tira segna lotta e vinci ancora una volta”, questo il messaggio dei tifosi laziali al serbo.