logo
    Sport
    9 Aprile 2022
    Calcio – Serie A, Inter vince e si avvicina alla vetta

    L’Inter vince la gara intera contro il Verona per 2 a 0 e si porta ad un solo punto dalla vetta (domani scenderanno in capo Milan e Napoli). I nerazzurri, dopo un ottimo primo tempo, hanno concesso nella ripresa un po’ di spazio agli scaligeri che si sono resi pericolosi in più di un’occasione. Un Handanovic in splendida forma ha permesso ai ragazzi di Simone Inzaghi di vincere mantenendo la porta inviolata.

    Le reti sono state realizzate da Nicolò Barella e da Edin Dzeko. L’Inter a fine mese recupererà l’incontro mai giocato contro il Bologna.

    Nell’incontro serale la Juventus ha battuto in trasferta e in rimonta il Cagliari e ha conquistato tre punti importanti nella lotta per un piazzamento in Champions League. Al vantaggio di Joao Pedro i bianconeri hanno risposto con le reti di De Ligt e Vlahovic.

    Esultanza Juventus

    Esultanza Juventus

    Il Cagliari resta così invischiato nella lotta per la salvezza e attende con ansia di conoscere i risultati del Genoa e del Venezia, impegnate domani rispettivamente contro Lazio e Udinese.

    Alle 15 Empoli e Spezia hanno pareggiato 0 a 0. Un punto utile ad entrambe per raggiungere al più presto l’obiettivo stagionale: una salvezza tranquilla.

     

    Severino Pio