logo
    Sport
    16 Maggio 2022
    Calcio – Serie A, le sfide scudetto si giocheranno domenica 22 alle 18

    ROMA – All’ora di cena di domenica 22 maggio sapremo chi avrà vinto il campionato di calcio di serie A. Si giocheranno domenica 22 maggio alle 18, infatti, le due partite che decideranno lo scudetto di questa stagione: il Milan di scena al Mapei Stadium contro il Sassuolo e l’Inter a San Siro contro la Sampdoria. Lo stesso giorno, alle 21 i due scontri decisivi in zona salvezza: Venezia-Cagliari e Salernitana Udinese. Venerdì 20 maggio anticipa la Roma per preparare al meglio la finale di Conference League contro il Feyenoord in programma mercoledì 25 maggio. Questo il programma dell’ultima giornata di Serie A. Venerdì 20 ore 20,45: Torino-Roma. Sabato 21 ore 17,15: Genoa-Bologna; ore 20,45: Lazio-Hellas Verona, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Empoli. Domenica ore 12,30: Spezia-Napoli; ore 18: Sassuolo-Milan e Inter-Sampdoria; ore 21: Venezia-Cagliari e Salernitana-Udinese.

    Per laurearsi campione d’Italia ai rossoneri di Stefano Pioli basta un solo punto contro il Sassuolo, mentre in coda la Salernitana è padrona del suo destino ma è costretta a vincere la gara interna contro l’Udinese. Un arrivo a pari punti, infatti, favorirebbe il Cagliari per una migliore differenza reti.

    Una curiosità. Questa sera, ad assistere all’incontro tra Juventus Lazio sulle tribune dello Stadium, si è visto anche il milanista Leao, autentico mattatore della splendida stagione dei rossoneri.

    Severino Pio