logo
    Società
    18 Maggio 2022
    Due giorni a Civita Castellana per provare l’emozione di stare al comando di un elicottero CH 47

    CIVITA CASTELLANA – La sensazione di stare al comando di un elicottero CH 47 IF, si può provare venerdì 20 e sabato 21 maggio a Civita Castellana, grazie al simulatore di volo “ROLFO” messo a disposizione dall’esercito italiano.

    Un simulatore di volo di ultima generazione, utilizzato anche per l’addestramento di piloti di elicottero.

    Un’esclusiva incredibile per la Tuscia, più di un gioco, una realtà virtuale che permette di provare una simulazione di attività volativa corrispondente alle condizioni reali.

    Un elicottero da trasporto e da combattimento utilizzato tutti i giorni dall’esercito, un’occasione unica di cimentarsi in questa innovazione nel campo dei simulatori di volo, impossibile da reperire in giro, neanche nei parchi divertimento più importanti del mondo.L’evento è rivolto alla divulgazione delle prestazioni nella terza dimensione per i giovani appassionati del volo, delle simulazioni, della tecnologia e degli ultimissimi videogiochi 3D, per cui non resta che sottoporsi al battesimo dell’aria e provare un’emozione esaltante in massima sicurezza, avendo la sensazione di guidare un vero elicottero militare.Sarà possibile provare gratuitamente il simulatore durante le giornate del 20 e 21 maggio presso il Centro Commerciale Piazza Marcantoni.

    Non è possibile prenotare, basta presentarsi e attendere il proprio turno. Non ci sono limiti di età per la prova, anche i bambini possono sperimentare questo meraviglioso sistema della tecnologia.