LATINA – ”I cittadini di Aprilia non possono pagare i gravi errori posti in essere oggi, come nel recente passato, dalle amministrazioni romane guidate dal centrosinistra”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, che interviene sulla vicenda del conferimento dei rifiuti romani al TBM di Aprilia.
”Non è la prima volta – prosegue il senatore – che il territorio dell’agro pontino si fa carico di una errata gestione del comparto rifiuti nella Capitale, esponendo gli abitanti che vivono negli immediati dintorni ad ulteriori disagi”.
”La non adeguata gestione regionale del sistema impiantistico per il trattamento dei rifiuti – aggiunge Calandrini – è resa sempre più evidente dalla cronica emergenza che vive Roma ed il territorio regionale. Questa incapacità nell’amministrare non può ripercuotersi sulle province del Lazio nè tantomeno sulla Provincia di Latina. La scelta Commissariale dei siti per la localizzazione degli impianti nei Comuni di Cisterna di Latina e di Aprilia rende ancora più evidente che si cerca di risolvere il problema dei rifiuti di Roma”.