logo
    Cronaca
    12 Luglio 2022
    Roma: Gasparri (Fi): “Bene inchieste, ma anche su amministratori”

    ROMA – “Sul degrado di Roma e sugli incendi che hanno ancora di più evidenziato ed aggravato l’emergenza spazzatura, il PD cerca riparo nella teoria del complotto. Ben vengano le inchieste della procura della Repubblica per accertare eventuali manovre dolose o responsabilità colpose. Ma stiano attenti coloro che amministrano il Campidoglio”.

    Lo dichiara in una nota il senatore Maurizio Gasparri, commissario romano di Forza Italia.

    “Leggiamo che la procura della Repubblica considera una colpa anche lo stato di abbandono dei parchi, la mancata cura del verde pubblico che facilita incendi, l’abbandono di spazzatura in tutta la città che contribuisce ad aggravare quanto sta avvenendo. Ci sono quindi responsabilità di chi amministra Roma ormai da otto mesi. E le polemiche sul termovalorizzatore, che si realizzerà negli anni prossimi e che quindi non rappresenta una soluzione per l’emergenza di queste ore, mettono in luce i ritardi che sono da attribuire sempre al PD. Zingaretti governa da circa dieci anni la Regione e non ha mosso un dito per realizzare impianti adeguati.

    Il PD – continua Gasparri – ha mandato i rifiuti all’estero a pagamento, tassando di più gli abitanti di Roma e del Lazio e causando la paralisi che oggi porta Roma al collasso. Fa bene quindi la procura a dare attenzione alla responsabilità degli attuali amministratori che non possono certo chiamarsi fuori, invocare complotti e parlare dei termovalorizzatori futuri, indispensabili, che non cancellano la colpa di chi, sempre del PD, non li ha realizzati prima”, conclude il senatore.