(Adnkronos) – Riunione della Lega dopo le comunicazioni del premier Mario Draghi in Senato sulla crisi di governo. “Totale sintonia dei presenti e compattezza col segretario Matteo Salvini” rende noto il Carroccio al termine dell’incontro.
Non è passato inosservato il non-applauso dei salviniani al termine dell’intervento del presidente del Consiglio. Nessuno dei senatori del Carrocciosi è espresso. “Lasciamo parlare il leader”, ha tagliato corto un esponente di governo leghista a chi chiede lumi sulla valutazione del discorso del premier, appena terminato. Nel frattempo, anche per evitare uscite in ordine sparso, Matteo Salvini ha quindi convocato una riunione lampo al Senato. Con lui senatori, ministri e sottosegretari.
“La fiducia si vota su una risoluzione – spiega intanto un leghista di primo piano – le risoluzioni si depositano alla fine della discussione generale, e poi il governo sceglie se mettere la fiducia e su quale risoluzione metterla”, vedremo cosa succederà, c’è ancora tempo”.