AURONZO DI CADORE – Si chiude con quattro vittorie su quattro il ciclo delle amichevoli della Lazio di Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore.
Nella giornata di ieri, allo Stadio Zandegiacomo, la squadra biancoceleste ha superato il Primorje (squadra della serie B slovena) per 4-0, segnando due reti per tempo.
Al vantaggio di Milinkovic ha fatto seguito la rete di Pedro. Nella ripresa a segno Cataldi e il neo acquisto Cancellieri. La squadra di Sarri ha anche colpito 3 legni.
Al termine dell’incontro Ciro Immobile ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 Sky: “L’importante è la mentalità con cui si affrontano le partite, siamo molto cresciuti in questo. Quest’anno abbiamo affrontato bene ogni test, a prescindere dal valore dell’avversario. Siamo contenti di quanto fatto: ci siamo allenati bene grazie all’entusiasmo dei tifosi e continuiamo a lavorare per essere pronti in vista del campionato. Tra questo ritiro e quello dello scorso anno c’è un abisso, anche a livello di entusiasmo. Nello scorso campionato inizialmente abbiamo avuto qualche piccolo problema dovuto al cambio di modulo, ma nonostante questo abbiamo chiuso quinti. Siamo sulla strada giusta, questa squadra è forte sua dal punto di vista tecnico che tattico, ma soprattutto sta migliorando nella testa. I nuovi si sono inseriti bene, c’era bisogno di aria fresca nello spogliatoio, è facile inserirsi nel nostro contesto perché mettiamo tutti nelle migliori condizioni. Ringraziamo chi è andato via per le tante battaglie vissute insieme. I miei obiettivi sono legati a quelli della squadra, se gira lo faccio anche io. Sono contento di quanto fatto, abbiamo bisogno della nostra gente: abbiamo entusiasmo e vogliamo trasmetterlo”.
Di seguito il tabellino dell’incontro:
LAZIO (4-3-3) – Maximiano (60′ Adamonis); Lazzari (46′ Hysaj), Patric (46′ Gila), Romagnoli (46′ Kamenovic), Marusic (46′ Radu); Milinkovic (46′ Bertini), Marcos Antonio (46′ Cataldi), Luis Alberto (46′ Basic); Felipe Anderson (46′ Romero), Immobile (46′ Cancellieri, 88′ Moro), Pedro (46′ Zaccagni).A disp.:Alia, Furlanetto, Casale, Acerbi, Akpa Akpro, Kiyine.All.: Maurizio Sarri.
PRIMORJE (4-2-3-1) – Rener (73′ Zagomilsek) ; Badzim (73′ Kolar Leban), Dedic (68′ Fogec), Paljk, Dobnikar; Zavnik (68′ Kuraj), Candic (60′ Boncina); Dzuzdanovic (17′ Strukelj, 73′ Solaja) , Demirovic (73′ Perko), Gulic (60′ Zanjko); Sagitov (60′ Ciglar).A disp.: Brescak, Cigoj. All.: Igor Bozic.
Marcatori: 17′ Milinkovic (L), 21′ Pedro (L), 50′ Cataldi (L), 86′ Cancellieri (L).
Finito il ritiro di Auronzo di Cadore, per i biancocelesti arriva il primo weekend libero prima di tornare al lavoro. Lunedì 25 luglio, alle ore 18:30, si terrà una seduta di allenamento presso il Centro Sportivo di Formello, poi di nuovo in ritiro con la squadra di Sarri lontana da Roma per un’altra settimana.