
RIETI – Ancora nessuna notizia della donna di 77 anni scomparsa tra giovedì e venerdì nel Reatino.
L’allarme è stato lanciato dalla famiglia dopo che Silvia Cipriani ha abbandonato l’abitazione. Sabato sono iniziate le ricerche, soprattutto nella zona tra il capoluogo e la località Cerchiara (dove vive la donna), il cui coordinamento operativo è affidato alla Questura di Rieti.
Alle ricerche partecipano la Polizia, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco, e la Asl di Rieti per i profili di competenza. A loro si sono aggiunte le unità cinofile di Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza, che hanno il compito di setacciare la zona boschiva intorno all’abitazione di Silvia Cipriani.
La Prefettura di Rieti ha fatto sapere che “Prosegue la raccolta di informazioni ed elementi utili presso parenti e conoscenti, con l’acquisizione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza e degli esercizi pubblici al fine di ricostruire i possibili movimenti della donna negli ultimi giorni. Le ricerche, tuttavia, sono rese più complesse dall’impossibilità di circoscrivere una specifica area geografica, anche a causa della mancanza di notizie sull’ultimo punto di avvistamento della donna, scomparsa con la sua autovettura”.