logo
    Cronaca
    6 Agosto 2022
    Ladispoli – L’ultimo saluto al presidente Francesco Marino

    LADISPOLI – «Ciao presidente, hai fatto tanto per il calcio di questa città». Ieri l’ultimo saluto a Francesco Marino, storico patron della Us Ladispoli morto improvvisamente giorni fa. Il rito funebre è stato celebrato nella chiesa di Santa Maria del Rosario di via Ancona.

    In realtà una cerimonia molto composta, senza né sciarpe o cimeli rossoblù, e senza nemmeno le istituzioni. Presenti ex allenatori, giocatori e molti cittadini che erano sempre affezionati al geometra. Non poteva mancare Ugo Fronti, il tecnico della Coppa Italia nazionale vinta nel 2003 e l’attuale mister dell’Academy Michele Micheli. E poi anche lo storico dirigente Piero Palmesi. Marino è stato al vertice della Us Ladispoli per oltre 30 anni cedendo poi il testimone a Umberto Paris, ieri presente anche lui naturalmente. A cavallo tra gli anni novanta e il 2000 ha rischiato di approdare in serie C.

    Tra i tanti ricordi anche il famoso spareggio con L’Aquila. Ma nel suo palmares anche un campionato vinto di Eccellenza e la storica Coppa Italia del 2003 con in panchina Ugo Fronti. «Un amico, persona seria, onesta e inimitabile», è il commento dello stesso Fronti.