LATINA – Le operazioni di voto dello scorso 4 settembre nelle 22 sezioni indicate dal Tar hanno confermato Coletta sindaco, ma hanno anche accentuato la difficoltà dello stesso nel governare causa fenomeno della cd “anatra zoppa”
“Come dichiarato più volte in sede pubblica e a mezzo stampa, il 28 settembre i consiglieri di Fratelli d’Italia procederanno con le azioni volte a sfiduciare Coletta. Questa è la linea politica stabilità dal coordinamento comunale del nostro partito, in accordo con il coordinatore provinciale Nicola Calandrini e con il vice coordinatore regionale Enrico Tiero”.
Lo annuncia una nota di Fratelli d’Italia.
“Abbiamo ribadito più volte – continua la nota – la ferma intenzione di sfiduciare un sindaco che non ha né la maggioranza in Consiglio Comunale né la maggioranza dei cittadini; lo ha ampiamente dimostrato il risultato elettorale maturato il 4 settembre scorso. Per questo motivo mercoledì 28 settembre, durante il primo consiglio comunale, dopo la proclamazione dei consiglieri e il giuramento del Sindaco, i consiglieri di Fratelli d’Italia abbandoneranno l’aula e procederanno con le operazioni per la sfiducia”.
“Latina deve riprendersi il ruolo che le compete: quello di trainare, attraverso la progettualità e la buona amministrazione, tutto il territorio verso un periodo fatto di sviluppo e di crescita. Può farlo soltanto riprendendo la consapevolezza delle proprie potenzialità, abbandonando la politica del sospetto e abbracciando invece quella del coraggio ed è evidente che questo non può accadere con una amministrazione firmata Coletta”, concludono.