ROMA – A margine della riunione degli eletti di Fdi del Lazio il deputato, nonchè coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni, Paolo Trancassini, parla anche delle imminenti elezioni regionali e del futuro candidato, senza risparmiare pesanti critiche al Presidente della regione Nicola Zingaretti.
“Penso che il candidato sarà indicato dopo la lista dei ministri ma non mi sorprende se uscisse a stretto giro. FdI è il primo partito della coalizione e quindi in tutte le competizioni darà delle indicazioni a maggior ragione nel Lazio dove ha avuto un risultato straordinario con oltre il 31 %”. poi aggiunge: “Abbiamo consapevolezza dell’importanza della partita e di quanto sia alla portata il risultato, vista la debolezza del centrosinistra”
Poi conclude parlando di Zingaretti: “Il primo partito italiano chiede a Zingaretti un atto di correttezza. Chiediamo le sue immediate dimissioni. A un incompatibilità politica con gli scandali, da mascherine a concorsopoli, si somma una incompatibilità giuridica. Dovrebbe dimettersi immediatamente e le mancate dimissioni pregiudicano il funzionamento dell’istituzione”.
Severino Pio