(Adnkronos) – Si è conclusa la riunione ad Arcore tra i leader di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. I tre esponenti politici, riferiscono fonti del centrodestra, si sono confrontati sulle prossime scadenze istituzionali e sulla necessità di avere un governo forte e capace di rispondere alle urgenze del Paese, a partire dall’emergenza dovuta ai costi dell’energia. Sono stai fatti importanti passi avanti in questa direzione, proseguono le stesse fonti, ed è volontà comune del centrodestra procedere nel modo più veloce possibile lungo la strada per la formazione dell’esecutivo.
“La Lega ha chiara la propria squadra di governo ed è pronta, ai massimi livelli” fanno sapere fonti del Carroccio. “Le priorità del partito di Matteo Salvini sono la difesa degli stipendi, delle pensioni e del lavoro degli italiani, partendo da un Decreto ferma-bollette che, visti i ritardi europei, non può più essere rinviato”.
Nell’incontro odierno fra i leader del centrodestra ad Arcore, secondo quanto apprende l’Adnkronos, Silvio Berlusconi avrebbe proposto il nome del presidente del Senato uscente, Elisabetta Casellati, per il ministero della Giustizia.