logo
    Politica
    13 Ottobre 2022
    Frosinone – “Primo giorno di scuola” per i quattro deputati ciociari

    FROSINONE – Primo giorno di scuola per i quattro rappresentanti ciociari in Parlamento. Tra new entry e conferme non è mancata l’emozione nella piovosa giornata romana.

    Ilaria Fontana, Nicola Ottaviani, Paolo Pulciani e Massimo Ruspandini, in rigoroso ordine alfabetico, hanno dato il via ufficialmente alla XIX Legislatura tra i banchi della Camera dei deputati. Daranno voce alla provincia di Frosinone in Parlamento. Pulciani, Ruspandini (FdI) e Ottaviani nella maggioranza di centrodestra, Fontana (M5S) all’opposizione.

    Esordio per il leghista Nicola Ottaviani, eletto nel collegio uninominale del basso Lazio (il sud delle province di Frosinone e Latina). Entra in Parlamento dopo essere stato per dieci anni primo cittadino del comune di Frosinone. Oggi è stato accompagnato dal suo successore, il sindaco del capoluogo ciociaro Riccardo Mastrangeli.

    Nicola Ottaviani

    NICOLA OTTAVIANI 

    Anche per Paolo Pulciani, eletto nelle liste di Fratelli d’Italia, si è trattato di un esordio assoluto. La sua gioia attraverso un breve post sulla sua pagina facebook: “la consapevolezza che la Storia d’ Italia ha attraversato queste Mura ci carica responsabilità e motivazione. Giorno 1 . #CameraDeiDeputati”

    Massimo Ruspandini entra per la prima volta alla Camera. Nella scorsa legislatura era stato eletto al Senato. Su facebook ha scritto: “Inizio XIX Legislatura. Soddisfazione ma tanta responsabilità per il momento che la nostra nazione sta vivendo”.

    Infine Ilaria Fontana, ciociara eletta nelle liste del Movimento 5 Stelle. Per lei riconferma, nella scorsa legislatura ha anche ricoperto il ruolo di sottosegretario alla Transizione Ecologica nel governo Draghi. Ieri su facebok ha scritto: “Oggi si conclude ufficialmente la #XVIIIlegislatura per dar inizio domani alla #XIXlegislatura.Tra i primi adempimenti eleggeremo il Presidente della Camera che verrà eletto a scrutinio segreto. Un onore immenso rappresentarvi!”