NEPI – Ciak si gira a Nepi. Dopo le scene di guerriglia urbana che hanno animato Piazza del Comune a Viterbo nei giorni scorsi, ora altre parti del film horror della Disney prodotto in Italia da Cattleya avranno come protagonista il Comune di Nepi.
Le riprese si svolgeranno da oggi, 14 ottobre, fino a al 17.
Il sindaco Franco Vita ha comunicato le disposizioni che vigeranno per consentire il lavoro della troupe:
“Nel nostro Comune oltre ad imponenti attrezzature cinematografiche saranno presenti circa 400 persone – scrive il primo cittadino – Le scene si svolgeranno lungo Corso Matteotti dove venerdì mattina è prevista la chiusura di tutti i negozi ma che verranno risarciti con una somma. L‘altra scena verrà girata in piazza del Duomo dove verrà posizionata una gru e dentro la cattedrale. Purtroppo per motivi tecnici il parcheggio del vescovado sarà occupato dal 13 al 17 da attrezzature cinematografiche. Resteranno a disposizione dei cittadini il parcheggio di Via Tortolini, piazza d’Armi, arco delle mole e sotto il Comune e sarà consentito lungo tutta via XX settembre. Il parcheggio di piazzale della Bottata sarà occupato, in parte, da attrezzature cinematografiche, come la parte sinistra del parco Tre Portoni”.
Per ovviare ai disagi nelle scorse ore il sindaco ha firmato un’ordinanza per consentire il parcheggio in Piazza del Comune per l’intera giornata di domani.