logo
    Politica
    21 Ottobre 2022
    Lazio – Slitta ancora la discussione sul collegato. Commissione rinviata a lunedì

    ROMA – Slitta ancora la discussione sul collegato alla legge di stabilità regionale. La commissione bilancio prevista per oggi è stata rinviata a lunedì 24 ottobre alle ore 14:00. All’ordine del giorno, oltre alla Proposta di legge regionale n. 346 del 10 ottobre 2022, concernente: “Disposizioni collegate alla legge di Stabilità regionale 2022 e modificazioni di leggi regionali”, è stata inserita anche la Proposta di Deliberazione Consiliare n. 86 del 30 settembre 2022, concernente: “Modifica dell’articolo 2 comma 2 del Regolamento del Monumento Naturale “Bosco Faito”.

    Inoltre, nei giorni successivi, cioè martedì 25 e mercoledì 26 ottobre, si terranno le Audizione sul collegato con le associazioni datoriali (martedì) e con le organizzazioni sindacali e le associazioni istituzionali (mercoledì).

    Si pensava che il testo della pl 346 sarebbe stato inviato in Aula giovedì, visto che la seduta di Consiglio è stata convocata per il 27 ottobre alle ore 14, per proseguire venerdì 28 ottobre dalle ore 11. Ad oggi, invece, all’ordine del giorno ci sono solo due proposte di deliberazione consiliare.

    Dall’approvazione del collegato, che apporterà una serie di modifiche ad alcune norme regionali, dipenderà la data del voto. Il Presidente Nicola Zingaretti, infatti, ha dichiarato che si dimetterà subito dopo il via libera al collegato alla legge di stabilità.

    Severino Pio