logo
    Società
    18 Novembre 2022
    Viterbo celebra la Giornata Mondiale ONU in memoria delle vittime della strada

    VITERBO – La Diocesi di Viterbo attraverso l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute in unione all’omologo della Diocesi di Rieti, domenica 20 novembre alle ore 11,00 presso la Chiesa dei Santi Valentino e Ilario, vivrà una Liturgia nel ricordo delle Vittime della strada in occasione della Giornata Mondiale ONU. Prenderanno parte anche le istituzioni impegnate nella prevenzione e nella gestione di questi drammi che purtroppo ancora oggi colpiscono molte famiglie e vedono scomparire molte giovani vite.

    Durante la Celebrazione saranno presenti anche alcuni familiari delle vittime della strada e al termine sarà offerta una preghiera particolare per tutte le persone scomparse. Il giorno 23 novembre alle ore 9.00 invece, presso l’ITIS di Viterbo verrà presentato il Progetto “Nuovo Umanesimo/Francesco – guardare, toccare e gustare una sanità nuova”

    Il giorno 24 l’Ufficio Pastorale della Salute si porterà a Rieti accompagnato da 50 ragazzi dell’Istituto Tecnico Statale “Leonardo Da Vinci” con le loro insegnanti dell’ITIS.