logo
    Cronaca
    22 Dicembre 2022
    Rieti: nella sala consiliare allestita la camera ardente per l’ultimo saluto alla consigliera Nobili.

    RIETI – La scomparsa della consigliera comunale di Rieti, Lidia Nobili, ha creato una profonda ferita in città.

    Diverse le testimonianze di cordoglio, tra queste quella del Presidente del Consiglio comunale, Claudio Valentini: “La Città di Rieti perde una personalità straordinaria, un’amministratrice appassionata, una professoressa amata e seguita, una donna di straordinaria vivacità e presenza, profondamente legata al territorio capace di rappresentarlo al meglio nei numerosi ruoli, amministrativi e politici, ricoperti in carriera.

    Il Consiglio comunale, di cui Lidia Nobili era Vicepresidente vicario, perde una personalità capace, esperta e autorevole. Personalmente perdo una cara amica con la quale ho condiviso venti anni di percorso politico. Ai familiari e agli amici di Lidia giungano i più profondi sentimenti di vicinanza, miei personali e dell’intero Consiglio comunale”.

    Anche il vicepresidente del Consiglio comunale di Rieti, Alessio Angelucci ha voluto lasciare una nota di cordoglio: “Lidia Nobili ha rappresentato la cerniera tra le opposte sfumature politiche di questa Città. La sua energia, la sua capacità di leggere la società in continua evoluzione, sono state per me una lezione di stile senza eguali. Ha contribuito in modo determinante alla stesura unitaria del nuovo regolamento per gli asili nido, mediando in modo ineccepibile le istanze della maggioranza con quelle dell’opposizione. Troppo grande è il vuoto che lascia. Il mio abbraccio e la mia preghiera per il marito Vincenzo e tutti gli amici di Forza Italia”. 

    Dalle ore 13 di venerdì 23 dicembre, presso la sala consiliare del Comune (P.zza Vittorio Emanuele II), sarà aperta la camera ardente per rendere omaggio a Lidia Nobili.

    I funerali si terranno sabato 24 dicembre alle ore 11.30 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta nel quartiere di Vazia.

    Nella giornata di venerdì 23 dicembre e nella mattinata di sabato 24 dicembre le bandiere del Palazzo comunale saranno esposte a mezz’asta.