logo
    Comune informa
    30 Dicembre 2022
    Fiumicino – Pubblicato il bando per riqualificazione del palazzetto sport

    FIUMICINO – Svolta nella riqualificazione del palazzetto dello sport di Fiumicino “PalaFersini”. E’ risaputo che la struttura è inagibile da alcuni anni ma oggi, finalmente, per la ristrutturazione dell’impianto di viale Danubio è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, e su tutti i siti istituzionali, il bando di gara Europeo di oltre 8 milioni di euro.

    “La procedura rimarrà pubblicata fino al 14 febbraio 2023 – rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia – Successivamente una commissione di professionisti valuterà, a norma di legge, tutti i proponenti, e in seguito si passerà all’affidamento dei lavori di ristrutturazione, ampliamento, adeguamento sismico, estensione della tribune degli spettatori adeguamento e ampliamento degli spogliatoi, rimodulazione del punto ristoro; ed ancora sarà realizzata una palestra con attrezzatura all’avanguardia, con l’intera struttura energeticamente autonoma.

    Un progetto di straordinaria importanza – conclude Caroccia – per la città e per i nostri ragazzi, che trovano nello sport la strada migliore per la loro crescita anche sotto il profilo umano. Il PalaFersini sarà un vero punto di riferimento di qualità, anche e soprattutto per il rilancio di Fiumicino nel palcoscenico dei grandi eventi sportivi”.