logo
    Amministrazione
    13 Gennaio 2023
    Vasanello: al via la riqualificazione dell’arredo urbano segnaletico e di pubblica esposizione

    VASANELLO – Arredo urbano: sono iniziati, in questi giorni, i lavori per il riordino della segnaletica di arredo urbano e pubbliche affissioni.“Si tratta di un primo step – ha dichiarato l’assessore Ilaria Tranfa – verso una progressiva risistemazione e riqualificazione su tutto il territorio comunale.

    I lavori di rinnovamento sono iniziati sulle arterie più importanti di ingresso al paese, via Sant’ Antonio e via San Lanno, oltre a centro storico, Piazza della Repubblica e piazza Vittorio Veneto. Con il nuovo bilancio è previsto un secondo intervento sulle vie interne, così da coprire l’intero paese”. Si tratta di una massiccia iniziativa finalizzata ad un miglioramento  dal punto di vista estetico ed informativo,  in un’ottica di progressivo innalzamento degli standard di vivibilità e riqualificazione degli impianti già esistenti. Rientra in questa direzione anche il restyling delle casette dell’acqua concluso nei giorni scorsi e mirato ad un efficientamento sia in termini di erogazione  che di garanzia dei parametri di salubrità, rigorosamente rispettati.

    “Prosegue il lavoro dell’amministrazione orientato al benessere dei cittadini, questa è la priorità alla base di ogni azione intrapresa” – conclude il sindaco Igino Vestri.