di Severino Pio
LATINA – Un’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dai carabinieri di Latina nei confronti di una 57enne pontina ritenuta responsabile del reato di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
La donna gestiva la prostituzione di almeno tre donne, alle quali procurava i clienti, le accompagnava nei luoghi e, dopo le prestazioni, teneva per sè una parte del ricavato.
L’attività degli inquirenti, condotta dai carabinieri del nucleo investigativo sotto la direzione della Procura di Latina, è partita da altra indagine per un omicidio avvenuto nel 2020. L’uomo indagato per l’omicidio era entrato in possesso di un video a contenuto sessuale tramite la 57enne arrestata. Nel video si vedeva una donna, successivamente identificata, contattata telefonicamente dall’uomo in più occasioni e minacciata della sua diffusione al fine di costringerla ad avere un rapporto sessuale con lui.
La scoperta di questo video ha permesso agli investigatori di ricostruire il disegno criminoso che oggi viene contestato alla 57enne. Quest’ultima, dall’anno 2019 e per circa tre anni, si sarebbe occupata di indurre, favorire e sfruttare la prostituzione di almeno tre donne, con condotte consistite nel proporre loro di prostituirsi e nel promuovere la loro attività procurandogli incontri con clienti da lei procacciati.