logo
    Sport
    20 Gennaio 2023
    Coppa Italia: Lazio e Juve avanti a fatica. Manita Atalanta

    Col giovedì di Coppa Italia s’è chiuso ufficialmente il tabellone degli ottavi della competizione. Passano a fatica Juve e Lazio, che accedono ai quarti di finale.

    Fatica ancora la Juve, come spesso accaduto quest’anno: stavolta è il recuperato Chiesa a togliere le castagne dal fuoco bianconero, 2-1 sul Monza di Galliani e Palladino. Allegri prova a lasciarsi alle spalle Napoli cercando strada proprio in Coppa Italia: nei quarti affronterà la Lazio, che senza Immobile e senza brillare ha battuto di misura il Bologna. 1-0 all’Olimpico, Sarri col falsonueve: timbra per questo ancora Felipe Anderson.

    Benissimo e divertentissima ancora la nuova giovane e ambiziosa Atalanta di Gasperini: manita allo Spezia, 5-2 al Gewiss Stadium, ai quarti affronterà l’Inter. In semifinale una delle due nerazzurre proprio contro Lazio o Juventus. Dall’altra parte del tabellone decisamente più agevole il cammino per Mourinho, quantomeno sulla carta: come detto, se la Roma dovesse vincere a Cremona, in semifinale affronterà una tra Fiorentina e Torino.