VITERBO – Neve a Viterbo e nella Tuscia: dopo mesi con temperature oltre la media da ieri sera in diverse zone della provincia sono caduti i primi fiocchi di neve, tra cui Latera, Onano, Acquapendente, Montefiascone e Valentano. Qualche fiocco è caduto anche sul capoluogo della Tuscia e sul comprensorio della Cimina, dove non si riscontrano però particolari criticità, come comunicato dalla sindaca Chiara Frontini sui canali social.
“Stamani la città si è svegliata con il primo freddo. Ieri è stata attivata l’allerta ghiaccio, come da protocolli in vigore e rodati da anni. – scrive Frontini – Stanotte alle 2.00 sono uscite le ditte spargisale nelle strade comunali di viabilità principale e la protezione civile per le strade secondarie e le scuole”.
“Attualmente la situazione è sotto controllo, – aggiunge – possono esserci delle strade secondarie con criticità, che vi prego di segnalare puntualmente al comando della polizia locale 0761.228383. Ho personalmente appena fatto sopralluogo nelle zone che mi sono state segnalate direttamente (Santa Barbara, Murialdo, Bagnaia) e la viabilità è sgombra. Per le segnalazioni su strade provinciali (v. Sammartinese) i nostri uffici hanno comunicato con la provincia. Se ci saranno evoluzioni sul maltempo, aggiorneremo puntualmente le pagine social e web”.