Successo pesantissimo per un’istituzione del calcio laziale come la Viterbese che nel suo raggruppamento di Serie C batte 2-0 il Monopoli e torna a mirar speranza e luce.
Era l’obiettivo del nuovo tecnico Lopez: aveva messo nel mirino questo set di partite che sta decollando, col Monopoli non si poteva sbagliare, e così è stato. 2-0 e un gol per tempo, timbrano Semenzato prima e Marotta poi. Si inizia a vedere la cura legata proprio al nome del nuovo allenatore. Straordinaria, come sempre, la cornice di pubblico.
Gialloblu che riagganciano al penultimo posto al Fidelis Andria, battuta 4-0 dalla capolista Catanzaro, rullo compressore che sarà proprio la prossima avversaria sul calendario, poi la difficile trasferta campana sul campo dell’Avellino.
In chiave playout destino direttamente legato a quello dell’altra laziale, il Monterosi, sconfitto 2-0 dalla Turris. Perso un altro scontro diretto cocente per l’amarezza di Mister Menichini. I campani si portano ad un punto di distanza dai rivali per la salvezza diretta. Manca la continuità giusta per centrare l’obiettivo salvezza tranquilla in casa Monterosi, che adesso torna a tremare. Latina sconfitto a Taranto, ma tranquillo a metà classifica.