Possibile svolta e nuova pista per il futuro di Zaniolo. Chiuso il mercato continentale sembrava destinato a restare a Roma, rifiutati Leeds e Bournemouth, con un Milan e/o Tottenham mai concretamente interessati a pagare il prezzo del cartellino richiesto dalla Roma. Sembrava destinato, tant’è che nei giorni scorsi aveva mostrato tutta la voglia di chiudere la questione, riappacificare gli animi, tendere la mano ai giallorossi e restare fino a giugno. Cercando una tregua. Forzata ma pur sempre tregua.
Ed invece nelle ultime ore è uscita fuori una nuova pista. L’unica. Chiaramente estera. Quel mercato turco aperto fino a mercoledì. Dal giallorosso al giallorosso? Forte l’interessamento del Galatasaray. Nomi altisonanti e piazza passionale. Il calciatore sembrerebbe aver dato il suo gradimento alla destinazione.
I turchi sembrerebbero aver messo sul piatto tra i 22/23 milioni, cifra ancora ritenuta bassina dalla Roma, che però, per un contratto in scadenza fra un anno e mezzo, ha chiaramente tutto l’interesse a chiudere un caso spinoso e destabilizzante per un ragazzo che ha fatto di tutto per palesare e manifestare la sua voglia d’andar via. Qualcosa s’è rotto e stavolta sembra irreparabile. Prossime 48 ore decisive. Separazione adesso o giugno.