logo
    Sport
    11 Febbraio 2023
    Serie B. Frosinone a vele spiegate: tris al Cittadella. La classifica diventa un sogno
    Quinto successo su altrettante gare giocate nel 2023 per i ciociari di Grosso, che salgono a 15 lunghezze dai playoff. A Frosinone festa e clima da promozione diretta.

    A gonfie vele. Il Frosinone capolista procede letteralmente a vele spiegate la sua marcia trionfante verso quel sogno chiamato ritorno in Serie A. La rivincita di Grosso, la rivincita della progettualità, la rivincita di chi ha saputo con pazienza e soprattutto ricostruire.

     

    Quella di oggi è la quinta vittoria su cinque di quello fin qui resta un sontuoso ed impeccabile 2023. La sesta consecutiva nel complesso. Perchè non soltanto i ciociari hanno ripreso da dove avevano lasciato, ma hanno saputo valorizzare e galvanizzare il loro cammino. 3-0 netto, Cittadella senza speranze. Sblocca Moro, poi l’espulsione di Perticone incanala definitivamente la gara sui binari gialloblu; e allora nella ripresa il raddoppio del solito fratello d’arte, Roberto Insigne, prima della ciliegina sulla torta firmata Mulattieri, che cala il tris.

     

    Entusiasmo alle stelle. Perchè se il Genoa prova in qualche modo a restare in scia col successo del venerdì sera sul Palermo, la Reggina tra mille polemiche crolla ancora in casa, sconfitta 2-0 dal Pisa. Nemmeno la favola Sud-Tirol riesce a battere il Como, per questo adesso il margine sul terzo posto e quindi playoff recita addirittura un +15, che sa tanto se non troppo di promozione diretta. 54 straordinari ed inimitabili punti per i gialloblu. Tra gli altri risultati il 2-1 del Venezia sulla Spal, da risaltare pure il successo di misura del Cagliari di Ranieri sul Benevento.