logo
    Sport
    12 Febbraio 2023
    Serie A. Sabato complicato per le romane: Lazio tonfo interno, Roma bloccata a Lecce
    Sontuosa Atalanta corsara all'Olimpico: notte fonda per la Lazio di Sarri. La Roma però non ne approfitta e lascia due punti in Salento

    S’è chiuso un sabato decisamente negativo per le squadre capitoline in Serie A. Malissimo la Lazio, sconfitta all’Olimpico: perso stavolta uno scontro diretto cocente per la prossima Champions League, biancocelesti deludenti, a tratti colpevolmente senza particolare personalità, ciò che stavolta desta sorpresa e stupisce chiaramente in negativo. Qualche gol sbagliato di troppo da un Ciro Immobile ancora lontano dalla condizione migliore e il resto è storia: 2-0 Atalanta, sassata di Zappacosta, straripante Hojlund. La nuova Dea del Gasp è uno spettacolo e restituisce il KO interno del girone d’andata. Mette le ali verso il sogno Champions l’Atalanta, per la Lazio notte fonda dopo tanti punti persi.

     

    Non ne approfitta però evidentemente la Roma, che a Lecce non va oltre il pari. Sblocca solito Baschirotto, pareggia l’altrettanto solito Dybala, ma Falcone sembra insuperabile: l’estremo difensore salentino para praticamente tutto e blocca i capitolini, che lasciano due punti pesanti al Via del Mare. Tra gli altri risultati il pirotecnico 2-2 tra Empoli e Spezia e quello tra Udinese e Sassuolo.