logo
    Sport
    13 Febbraio 2023
    Serie C. Miracolo Viterbese: battuta la capolista Catanzaro. Speranze salvezza al Rocchi
    La Viterbese torna a sperare. Miracolo di Lopez, che bissa il successo sul Monopoli battendo soffrendo pure la prima della classe. Speranze gialloblu, ancora penultimi

    Un autentico miracolo. Quello del Rocchi, dove la Viterbese trova l’impresa dell’anno e non solo si regala un’isperata continuità dopo il successo sul Monopoli, bensì riesce addirittura a battere la capolista Catanzaro. Impresa, perchè tale è stata. Per la felicità di un pubblico che, nonostante l’annata complicatissima, a tratti travagliata sotto ogni punto di vista, non ha mai abbandonato la squadra.

     

    Un pubblico, una città. Finisce 1-0 al Rocchi, timbra l’ex Riccio, storia nella storia. Apre subito lui al quarto d’ora, poi la reazione dei giallorossi, i miracoli di Bisogno, una ripresa tremendamente sofferta, fino all’esplosione del fischio finale. Prima sconfitta stagionale per la capolista; per Lopez invece un autentico miracolo.

     

    La Viterbese resta però ancora penultima, abbandonando di fatto l’ultima posizione sì, ma ancora in acque tremendamente delicate. La Turris, quart’ultima, resta uno degli obiettivi, ieri sconfitta a Monopoli. A completare il quadro delle laziali il successo del Latina sul Francavilla.